Osteria contadina Alto Adige
Osteria contadina in Alto Adige significa ambienti unici, cucina regionale e sincera ospitalità. Ed ancora, piatti abbondanti e birra fresca fatta in casa. Il Pfefferlechner incanta i propri ospiti con l'atmosfera tipica delle vere osterie contadine, Buschenschank in tedesco, con le accoglienti stube, con la rustica cantina e, naturalmente, con la vista sulla stalla. Senza dimenticare il meraviglioso Biergarten, il nostro ampio “giardino della birra”.
Sono davvero tanti i bei momenti che potrete condividere qui con i vostri amici e familiari!
Canederli
Rigorosamente fatti in casa, agli spinaci, con Speck oppure formaggio...etc.
Spareribs & Stinco
I grandi classici marinati del Pfefferlechner come le Spareribs (le costine) e lo stinco di maiale.
Dolci
Le tradizionali “frittelle arrotolate” calde di padella, "Buchteln" o Frittelle di mele con crema alla vaniglia.
Il nostro Biergarten in Alto Adige
Cosa c'è di più bello che sedere sotto frondosi tigli, sorseggiando una birra spumeggiante e godendosi la vita?
Che si tratti di una birretta rinfrescante dopo una gita in bicicletta, di una meritata birra dopo il lavoro o di un aperitivo baciato dal sole, il nostro Biergarten in Alto Adige, il “giardino della birra”, è il punto d'incontro ideale per ogni serata estiva. Oltre alle settimanali esibizioni di musica dal vivo, vi attendono anche eventi speciali come la pittura all'aperto, concerti jazz nel giardino della birra e, naturalmente, il Törggelen autunnale.
Mentre gli adulti brindano e si divertono, i più piccoli avranno molto da scoprire nello zoo e nel parco giochi.
Grandi e piccoli sono sempre alla ricerca di qualcosa di speciale: i più piccoli vogliono giocare e divertirsi, mentre i grandi vogliono rilassarsi in giardino bevendo con una bibita fresca.
Tutti assieme amano guardare gli animali e accarezzarli, facendo da vicino la loro conoscenza.
Quando la fame si fa sentire, le tante specialità locali danno succulente soddisfazioni.
Pfefferlechner: dove ci si incontra, dove ci si diverte.
Il Törggelen in Alto Adige è il periodo in cui si festeggia la fine della vendemmia, che vede l’antica tradizione di brindare con il Suser, il mosto d’uva. Proprio nel rispetto di questa tradizione, al Pfefferlechner prepariamo in casa i piatti tradizionali di questo periodo: canederli, Schlutzkrapfen, frittelle di patate e molto altro ancora. Il Suser è fatto con uve del nostro vigneto, le castagne sono raccolte dai contadini dei dintorni e lo Speck, le salsicce e i crauti sono forniti da produttori selezionati della regione.
In Alto Adige la stagione del Törggelen inizia solitamente nei primi giorni di ottobre, quando si pigiano le prime uve e le castagne cadono dagli alberi.
Un compleanno, un battesimo o una festa? Noi del Pfefferlechner siamo convinti che ogni bella esperienza condivisa con amici e familiari sia ancora più bella. Cosa c'è di meglio che brindare assieme nelle occasioni speciali? Nel nostro ristorante con le sue accoglienti Stube, il fienile e il Biergarten troverete tutte le possibilità per organizzare nella maniera più originale le vostre feste. Per gruppi da 15 a 99 persone abbiamo preparato alcune speciali proposte di menu.